Subirrigazione

L’impianto di subirrigazione viene realizzato con una rete di piccoli condotti sotterranei detti reticoli disperdenti che, introdotti nel terreno permeabile o poco permeabile, favoriscono la dispersione delle acque stesse senza che sia necessario modellare in modo speciale la superficie del suolo sovrastante. La subirrigazione drenata è indispensabile in quei terreni dove lo scarico delle acque sui terreni superficiali può provocare gravissimi danni sia in campo civile che organico.

I nostri impianti

I nostri impianti di subirrigazione sono molto apprezzati per la semplicità del tipo di trattamento e la possibilità di ottenimento di uno standard depurativo molto elevato con eliminazione del problema di scarico dell’effluente.
L’utilizzo dei nostri impianti non implica alcun consumo elettrico.
L’impianto, inoltre, concepisce la possibilità di un suo amplimento nel tempo senza particolare aggravio di costi e con estrema semplicità operativa.

Manutenzione

La manutenzione di questi sistemi è praticamente nulla in quanto l’interramento non ne permette l’accesso.
E’ invece importante che il sistema di pretrattamento sia oggetto di periodica manutenzione per il rilevamento di eventuali anomalie nel sistema di sub-irrigazione.

Applicazioni

In fase preliminare è bene effettuare uno studio idrogeologico di superficie e sotterranea del territorio e delle caratteristiche fisico-chimiche dei terreni nonchè le caratteristiche chimico-fisiche del terreno.

  • Piccole e medie comunità
Contattaci

Inviaclear