Progettazione e Realizzazione impianti depurazione acque reflue civili e industriali

La progettazione di un impianto di depurazione delle acque parte dalla valutazione delle caratteristiche chimiche dell’acqua da trattare.
Gli impianti per la depurazione sono di due tipi : impianti di depurazione delle acque di scarico civili e industriali e impianti di potabilizzazione per uso sanitario o domestico.
Nell’ambito della depurazione delle acque reflue è importante ricordare che la progettazione ha come fine ultimo lo studio della migliore soluzione per permettere all’Azienda committente di rispettare le normative vigenti per la protezione e salvaguardia dell’ambiente.
Per questo motivo, Tubi Adige s.r.l, azienda certificata e riconosciuta a livello internazionale, opera nella progettazione e, successivamente, nella realizzazione di impianti che sfruttano le migliori tecnologie e i migliori materiali disponibili sul mercato.
L’esperienza maturata in quasi 50 anni di attività, permettono a Tubi Adige di seguire autonomamente in progetto dalle fasi preliminari fino alla consegna dell’impianto “chiavi in mano”.
In ogni fase del progetto, l’Azienda mette in campo professionalità interne altamente qualificate e specializzate che possono offrire consulenze personalizzate a fronte di ogni richiesta.

FASI PROGETTAZIONE IMPIANTI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE

1. ANALISI DEL PROBLEMA e ANALISI DI FATTIBILITA’
Il dialogo è alla base di ogni rapporto.
Per studiare una soluzione efficace che incontri l’esigenza del Cliente, è fondamentale riuscire a istituire con quest’ultimo un buon dialogo.
In questa prima fase, i tecnici della Tubi Adige s.r.l. incontrano il Cliente ed effettuano uno o più sopralluoghi per studiare approfonditamente
ogni aspetto del problema e abbozzano le possibili alternative di processo o di impianto.
Durante la fase di analisi del problema viene analizzata anche la fattibilità del lavoro.

2. RACCOLTA ED ELABORAZIONE DATI ACQUISITI
Durante la seconda fase vengono raccolti ed elaborati i dati forniti dal Cliente per determinare analiticamente il problema e la sua eventuale
periodicità.

3. CALCOLI DI PROCESSO
In questa fase vengono fatti i calcoli di processo in condizioni stazionarie e, successivamente in condizioni dinamiche.

4. SVILUPPO PROPOSTA
Al termine della fase analitica, lo staff tecnico di Tubi Adige fornisce al Cliente la documentazione di analisi sviluppata e la proposta
di progetto al dettaglio corredato di tutta la documentazione tecnica necessaria.

5. REALIZZAZIONE IMPIANTO
L’azienda è in grado di realizzare “chiavi in mano” l’impianto progettato utilizzando tecnologie e prodotti che soddisfano tutti i requisiti
e gli standard di qualità.

6. ASSISTENZA TECNICA POST INSTALLAZIONE
Con l’ausilio di sofisticate tecnologie di telecontrollo, personale specializzato assisterà il committente nella fase di avviamento e gestione
per un’efficace calibrazione dei parametri di gestone del sistema di processo, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati
nella fase preliminare nei tempi stabiliti.

Depureco progetta e realizza impianti per la depurazione e il trattamento delle acque di scarico civili e industriali in tutta Italia.

 

Servizio di Trasporto in cantiere. Richiedici un preventivo