Aeroporto Catullo

IMPIANTO DI PRIMA PIOGGIA PER PIAZZALI Nel 2013 l'aeroporto Catullo di Verona ha realizzato un nuovo parcheggio che necessitava di relativo impianto per il trattamento delle acque piovane. Tali acque, infatti, devono essere separate da liquidi leggeri quali gasolio, oli, carburanti e da materiali in dispersione, tipicamente presenti nelle aree di sosta e nei parcheggi.…

Cantina Custoza

IMPIANTO DI PRIMA PIOGGIA PER CANTINA La Cantina di Custoza, fondata nel 1968, è proprietaria di terreni viticoli sulle colline moreniche a sud del Lago di Garda. I vini pregiati della Cantina, simbolo dell'inscindibile legame tra tradizione e innovazione, nascono dalla coltivazione di questi terreni. Dopo i primi contatti con la cantina, è stato semplice…

Autofficina Fornalè

MESSA A NORMA PIAZZALE AUTOFFICINA L'autofficina Fornalè di Sona, in provincia di Verona, presentava problemi di trattamento delle acque piovane del suo piazzale, contenenti idrocarburi e oli minerali. Le acque provenienti da impianti di autolavaggio in cui si svolge una normale attività operativa (esclusi i lavori di deceratura) contengono solitamente sabbia, fango, inerti vari, detergenti,…