IMPIANTO DI PRIMA PIOGGIA PER PIAZZALI

Nel 2013 l’aeroporto Catullo di Verona ha realizzato un nuovo parcheggio che necessitava di relativo impianto per il trattamento delle acque piovane.
Tali acque, infatti, devono essere separate da liquidi leggeri quali gasolio, oli, carburanti e da materiali in dispersione, tipicamente presenti nelle aree di sosta e nei parcheggi.
Depureco Technolgy è stata tra le prime aziende a proporre il trattamento delle acque provenienti da piazzali impermeabilizzati, con la realizzazione di impianti la cui costruzione risulta certificata in conformità della Norma UNI-EN 858 I & II. Gli impianti di prima pioggia installati sono tesi a favorire lo smaltimento in locale delle acque mediante infiltrazione nel terreno, che prevede un trattamento delle stesse prima della loro cessione nelle falde per il reintegro al fine di evitare il sovraccarico delle fognature nei momenti di pioggia e contenendo le acque per scongiurare disfunzioni al depuratore.

Vantaggi del nostro impianto:
  • Vige l’obbligo di gestire le acque reflue a norma di legge

  • Facilità ed economicità dell’installazione

  • L’impianto permette il riciclo delle acque depurate

L’Azienda Verona Villafranca SpA, proprietaria dell’aeroporto Catullo, si è rivolta a Depureco per mettere a norma il proprio parcheggio partendo da una situazione ex novo e avvalendosi di un impianto di prima pioggia in continuo pensato per grandi superifici comprensivo di un impianto di separazione degli idrocarburi. Depureco Technology, a corredo, fornisce al Cliente anche un servizio di Assistenza Post-vendita e manutenzione ordinaria che, nel tempo, assicura il mantenimento della corretta funzionalità dell’impianto. Gli impianti prefabbricati Depureco si avvalgono di: scolmatori per acque di prima pioggia, separatori dimensionati per grandi superifici, sistemi di trattamento con bacini di stoccaggio, sistemi di trattamento in continuo per grandi superifici e impianti di pulizia automatica dei bacini di stoccaggio.
L’esperienza impiantistica accumulata in oltre trent’anni di attività nel trattamento di reflui industriali, pone Depureco nella condizione di poter proporre molteplici soluzioni (impianti funzionanti in continuo, con by-pass, prima pioggia, ecc…) tali da far fronte alle diverse richieste del mercato, anche in relazione all’estensione dell’area coinvolta nel dilavamento ed in funzione della Normativa Regionale in vigore.

IMG_20140222_084534
IMG_20140227_144826
IMG_20140318_150614
IMG_20140318_151758

ACCESSORI

Dissabbiatore
Deoliatore
Depuratore
Stazione di sollevamento
Gruppo di filtrazione