MESSA A NORMA PIAZZALE AUTOFFICINA

L’autofficina Fornalè di Sona, in provincia di Verona, presentava problemi di trattamento delle acque piovane del suo piazzale, contenenti idrocarburi e oli minerali. Le acque provenienti da impianti di autolavaggio in cui si svolge una normale attività operativa (esclusi i lavori di deceratura) contengono solitamente sabbia, fango, inerti vari, detergenti, residui di prodotti asciuganti e lucidanti, idrocarburi e tracce di metalli. Questi reflui devono essere sottoposti ad un trattamento di depurazione prima di essere scaricati in fognatura e in acque superficiali.
Nel 2011, Depureco ha installato presso l’autofficina Fornalè, un sistema di trattamento delle acque piovane con impianto di prima pioggia in accumulo.

Vantaggi del nostro impianto:
  • l’impianto permette di rientrare nella tabella 4 per lo scarico delle acque reflue di prima pioggia nel terreno

  • Vasche monoblocco prive di giunzione per la massima impermeabilità.

  • Facilità di posa e di installazione.

  • Riduzione dei costi di messa in opera

Ampia gamma di coperture e chiusini abbinabili

Gli impianti di prima pioggia Depureco Technology sono impiegati per raccogliere i primi 5 mm d’acqua piovana che cade su una superficie.
La funzione di questi impianti è quella di stoccare l’acqua inquinata e d’impedire che sia convogliata direttamente negli strati superficiali del suolo o nel sottosuolo. A monte della vasca di prima pioggia, deve essere installato un pozzetto selezionatore, il quale convoglia i primi 5 mm d’acqua caduta nelle vasche (acque nere) e fa defluire le acque esuberanti direttamente nel terreno, nei pozzi perdenti o nelle reti fognarie (acque bianche).
Le acque stoccate nelle vasche di prima pioggia tipo Depureco, vanno smaltite mediante l’immissione delle stesse nel depuratore comunale o trattate secondo le sostanze inquinanti che contengono.

WP_20151216_11_00_55_Pro
WP_20151216_11_01_59_Pro
WP_20151218_16_28_06_Pro

MATERIALI UTILIZZATI

Disoleatore
Stazione di sollevamento
Pozzetto ripartitore
Quadro elettrico